Abbigliamento da donna

Tessuti svolazzanti, colori tenui, caftani e parei: la moda prêt-à-porter disegna un'estate decisamente easy chic, dolcemente bohémien e inguaribilmente romantica. Ecco come puoi fare tuo lo spirito del prêt-à-porter per la bella stagione, in vacanza e in città.

Prêt-à-porter: la regola è "take it easy"

Quando arriva la bella stagione c'è voglia di leggerezza e di freschezza e le ultime tendenze del prêt-à-porter sembrano andare proprio in questa direzione. Gonne ampie, abitini leggeri, top a mantellina da lasciar cadere morbidi sulle spalle sono i protagonisti assoluti di uno stile che ha come fonti di ispirazione le eroine romantiche dell'Ottocento e le più recenti figlie dei fiori, il tutto rivisto alla luce glamour del boho-chic. È una moda che si adatta con facilità a donne dalle fisicità diverse, dalle più esili alle curvy, passando per chi è in dolce attesa e necessità di adattare il prêt-à-porter al pancione. Niente paura: sono ormai molti i brand che rendono le nuove tendenze a misura di gravidanza, anche per quanto riguarda i costumi da bagno, come dimostra la collezione Les UltraViolettes. L'ondata easy chic che ha travolto il prêt-à-porter non risparmia nemmeno le giovanissime, muse di brand come Banana Moon.

Quando il prêt-à-porter è questione di dettagli

Quest'anno la moda prêt-à-porter si scopre romantica grazie alle sfumature del rosa quarzo e a fantasie rarefatte dai motivi geometrici o floreali. Per gli abiti, via libera anche alle frange e ai tessuti traforati, ideali per la moda mare perché rifiniscono il look lasciando intravedere i colori accesi dei costumi da bagno, come quelli che trovi sulla nostra Home page. Ma a fare davvero la differenza nelle tue mise prêt-à-porter sono gli accessori: non c'è stile boho-chic senza lunghe collane di gusto etnico, alti bracciali in metallo brunito e cavigliere che si fanno notare mentre cammini. Come per il prêt-à-porter, anche per quanto riguarda i modelli di swimming suit la parola d'ordine è movimento: via libera quindi a balze e rouche come quelle che animano i costumi firmati Juicy Couture.

Abbigliamento da donna (5 articoli)